Percorsi di cura

Pedodonzia

La salute orale fin dai primi passi.

La salute orale fin dai primi passi.

L’odontoiatria Infantile si occupa della cura e del trattamento dei pazienti più piccoli con l’obiettivo di trasmettere le basi per una corretta prevenzione e igiene orale, fin dalla più tenera età.
Per questo insegniamo ai genitori e ai bambini le regole principali per poter mantenere la salute orale, mostrandogli le manovre corrette per rimuovere efficacemente la placca e guidandoli nel controllo e nel perfezionamento della pulizia.

Ne abbiamo da poco scritto un articolo, dividendo i suggerimenti in base alle fasce di età del giovane paziente: può essere un’utile guida per tutti i genitori. Dai un’occhiata qui. 

Il nostro approccio ai bambini

Ogni bambino al termine della prima igiene, oltre alla formazione riceverà un kit di igiene dentale personale che lo aiuterà a vivere con impegno, anche se in modo giocoso, l’abitudine alla cura dei denti.

Per rendere ancora più serena e piacevole l’esperienza dei più piccoli presso il nostro studio abbiamo allestito uno spazio a loro dedicato con un tavolino, sedie, libri, piccoli giochi e tanto colore.

Presso lo studio Cagnin operano dottori in igiene, odontoiatri e assistenti specializzati: il nostro obiettivo è far in modo che il bambino viva serenamente la seduta.

I trattamenti di Pedodonzia in Studio Cagnin comprendono:

  • igiene dentale bimbi
  • sigillatura di denti decidui e permanenti
  • otturazioni
  • endodonzia – devitalizzazioni

L’Ozono-terapia per aiutare la guarigione

In Studio Cagnin utilizziamo una terapia completamente naturale: l’ozono-terapia.
Questa può essere utilizzata per diversi usi: rimineralizzare lo smalto e la dentina di un dente oppure durante semplici otturazioni di denti cariati, garantendo un ambiente privo di batteri.

L’ozono è una forma arricchita di ossigeno, quindi può distruggere batteri e virus e rafforzare il sistema immunitario per continuare a combattere questi agenti patogeni. L’ozono terapia non produce sottoprodotti nocivi e può aiutare a rimineralizzare lo smalto, il tutto senza l’uso di un trapano od un bisturi. È utile anche in caso di malattia parodontale.

DOMANDE E DUBBI DEI PAZIENTI 💭

Ci capitano spesso casi di piccoli pazienti spaventati dall’idea di dover affrontare una visita dal dentista.

In Studio Cagnin utilizziamo la sedazione cosciente con protossido d’azoto, che dona al paziente un piacevole senso di benessere e di relax, ma in tutta coscienza.
Il protossido di azoto è un gas naturale ed innocuo che non viene metabolizzato dall’organismo, ma eliminato con la respirazione, non è irritante, né tossico e usato in combinazione con l’ossigeno, è il gas più sicuro.

Proprio per queste ragioni, viene utilizzato anche nei bambini, con ottimi risultati. Perché esporsi dunque a rischi non necessari? Perché non scegliere per la cura dei propri figli una tecnica non invasiva e completamente naturale?

Ricevi consigli e suggerimenti per prenderti cura della tua salute orale. Iscriviti alla nostra Newsletter!

Gli ultimi articoli dal nostro Blog

Email: info@studiocagnin.com
Si riceve previo appuntamento

Istituto Lean Management

Sede di Montebelluna

Via Dino Buzzati, n.6/1
31044 Montebelluna (TREVISO) IT

Telefono: +39 0423.22366

Sede di Alano di Piave

Piazza Martiri, n. 2/A
32031 Alano di Piave (BELLUNO) IT

Telefono: +39 0439.779851

© 2019 Cagnin Studio Odontoiatrico. Tutti i diritti riservati.