Percorsi di cura

Estetica Dentale

Il tuo sorriso migliore.

Il tuo sorriso migliore.

Un sorriso sano è un attributo di bellezza, è espressione di cura di sé, del piacere di stare bene con sé stessi e con gli altri. Conquistarlo e mantenerlo è dunque un dovere verso noi stessi: un gesto di rispetto ed amore per il nostro corpo che inizia nello studio del dentista.

D’altronde anni e anni di esperienza ce lo confermano: chi non è soddisfatto del proprio sorriso, o addirittura si vergogna di mostrarlo, prova un disagio che limita le relazioni e mina il proprio benessere complessivo.

Senza considerare che una bocca trascurata e disordinata può nascondere anche patologie e disturbi che, se ignorati, possono aggravarsi e degenerare.

I vantaggi dell’estetica dentale: di cosa si occupa la cosmesi del sorriso

Attraverso i trattamenti di cosmetica dentale possiamo aiutarti a schiarire e illuminare il colore dei denti, cambiare le dimensioni, la forma e l’allineamento di alcuni di essi, riempire gli spazi, migliorare o correggere la postura della mascella.

Il cambiamento dell’aspetto complessivo del viso e del sorriso dei nostri pazienti dopo i trattamenti è notevole e ci piace dire, con un gioco di parole, che li lascia sempre letteralmente.. a bocca aperta!

Per approfondire tutti i trattamenti dell’estetica dentale abbiamo realizzato La GUIDA completa all’Odontoiatria Estetica, la trovate all’interno del nostro Blog!

Tutti i trattamenti per migliorare l’aspetto del tuo sorriso

Oggi l’odontoiatria mette a disposizione strumenti ed opportunità per godere di un benessere che unisce piacere estetico e salute psico-fisica.

I trattamenti a disposizione sono molteplici:

  • Lo sbiancamento dentale, che avviene tramite l’utilizzo di sostanze con alto potere sbiancante.
  • L’ortodonzia, ed in particolare quella invisibile, che in maniera ottimale armonizza sia la struttura dentale che l’impatto estetico.
  • La corono-plastica, che ha lo scopo di cambiare e migliorare la morfologia del dente.
  • Gli intarsi, le otturazioni estetiche che grazie a materiali di ultima generazione forniscono una traslucenza molto viva simile al dente naturale.
  • L’applicazione di faccette estetiche in ceramica integrale.
  • Le corone in ceramica integrale e in zirconio, nuovo materiale altamente estetico ed entrambe prive di metallo grigio come nucleo.
  • La plastica gengivale per ottenere un bilanciamento gengivale del sorriso.
  • L’implantoprotesi estetico-cosmetica in caso di sostituzione di denti compromessi.
  • Smile-me, il programma di Digital Smile Design che ti permette di vedere in anteprima il risultato estetico finale del trattamento, dandoti la possibilità di scegliere la soluzione che preferisci dopo aver visto, sentito e provato quello che il trattamento offre.

DOMANDE E DUBBI DEI PAZIENTI 💭

Molte persone desiderano denti più bianchi e più luminosi per migliorare l’aspetto del loro sorriso, per sembrare più giovani o anche per apparire al meglio per un’occasione speciale.

Lo sbiancamento dentale viene realizzato in studio attraverso l’applicazione di speciali gel sbiancanti, la cui azione viene potenziata grazie all’utilizzo di lampade led, che garantiscono di raggiungere il massimo risultato possibile, fino a 15 tonalità.

Lo sbiancamento dentale professionale è il modo meno invasivo per migliorare il sorriso, rendendolo un’opzione accessibile e senza confronti per molti e per questo è una tra le tecniche estetiche più richieste.

Inoltre, a dispetto dei kit di sbiancamento casalinghi, garantisce la sicurezza del processo e l’efficacia del prodotto. Scopri di più nel nostro articolo “Sbiancamento fai da te o professionale? La differenza c’è e si vede!”

Tra i principali trend nel mondo dell’ortodonzia, uno dei più importanti è sicuramente quello dell’ortodonzia invisibile.

L’ortodonzia invisibile è un tipo di terapia che utilizza allineatori trasparenti, anche detti mascherine invisibili, per risolvere aspetti sia funzionali che estetici senza dover ricorrere all’apparecchio fisso.

Grazie alla loro discrezione, gli allineatori trasparenti garantiscono massimo comfort e minima invasività e possono essere applicati su pazienti di qualsiasi età.

COSA DICONO I NOSTRI PAZIENTI 💬

Estetica e masticazione

Il paziente A., digrignatore e serratore, in Studio Cagnin ha cambiato completamente l’aspetto del suo sorriso. Sotto la guida del Dott. Cagnin e del suo team ha affrontato un lavoro impegnativo e complesso di protesi estetica. L’immagine del suo sorriso ora racconta meglio di qualsiasi parola il nostro percorso insieme!

“Grazie al lavoro svolto dal Dottor Cagnin e dal suo staff ho migliorato notevolmente non solo l’aspetto estetico, ma soprattutto la masticazione precedentemente compromessa dall’usura di alcuni denti.”

Un sorriso armonioso

Susanna ha deciso, che dopo essersi presa cura per tutta la vita degli altri, era tempo di farsi un regalo e di realizzare un sogno che da tempo aveva accantonato: rendere il suo sorriso perfetto e vivace! Figlia, moglie e mamma, Susanna ha affidato al Dott. Cagnin e al suo team un grande obiettivo, raggiunto in maniera precisa e dettagliata con enorme soddisfazione da parte di tutti!

“Ringrazio di cuore il Dott. Cagnin ed il suo staff, per essersi presi cura di me e del mio desiderio di avere un sorriso armonioso, il lavoro è stato realizzato in maniera perfetta!!”

Ricevi consigli e suggerimenti per prenderti cura della tua salute orale. Iscriviti alla nostra Newsletter!

Gli ultimi articoli dal nostro Blog

Email: info@studiocagnin.com
Si riceve previo appuntamento

Istituto Lean Management

Sede di Montebelluna

Via Dino Buzzati, n.6/1
31044 Montebelluna (TREVISO) IT

Telefono: +39 0423.22366

Sede di Alano di Piave

Piazza Martiri, n. 2/A
32031 Alano di Piave (BELLUNO) IT

Telefono: +39 0439.779851

© 2019 Cagnin Studio Odontoiatrico. Tutti i diritti riservati.