Percorsi di cura

Chirurgia Orale

La soluzione ai casi più complessi.

L’esperienza al servizio della chirurgia orale odontostomatologica in tutta tranquillità

La chirurgia orale si occupa della diagnosi e della terapia di cisti, granulomi, denti del giudizio, innesti ossei ed interventi con il laser (frenulo). 

Il trattamento più frequente è l’estrazione dei denti terzi molari – i cosiddetti denti del giudizio -, o dei denti inclusi in generale, la cui anomalia di eruzione può essere causa di infezione, dolore o danno agli elementi vicini.

Chirurgia orale non fa rima con paura: la tranquillità prima di tutto

Se ti devi sottoporre a un intervento, non temere: prima sarà nostra premura prescriverti la terapia adatta a gestire per il meglio i giorni successivi alla chirurgia. 

Lo Studio è attrezzato, nei casi in cui fosse richiesto, per la sedazione cosciente – anche detta ansiolisi -, una delle tecniche più all’avanguardia nel settore. Grazie a questa tecnica il paziente viene indotto in uno stato di tranquillità profonda e avrà un ricordo molto piacevole e non stressante dell’intervento.  

Se lo desideri potrai effettuare un colloquio con la nostra naturopata per preparare il corpo all’intervento e per una più veloce guarigione.

Tutti i trattamenti di Chirurgia orale in Studio Cagnin:

  • estrazione ottavo semplice e complessa
  • estrazione ottavo incluso
  • frenulo linguale
  • estrazione semplice
  • laser in chirurgia
  • cistectomia
  • chirurgia pre-protesica

DOMANDE E DUBBI DEI PAZIENTI 💭

Assolutamente no!! In Studio Cagnin, oltre alla comune anestesia locale, utilizziamo diverse tecniche per rendere i trattamenti minimamente invasivi e non dolorosi.

Prima fra tutti la sedazione cosciente, che viene effettuata utilizzando il protossido di azoto insieme all’ossigeno. La miscela ottenuta, viene somministrata attraverso una mascherina nasale, utilizzando una moderna apparecchiatura elettronica. L’effetto inizia già dopo i primi respiri. La tecnica trova indicazione dalla semplice detartrasi ai più complessi interventi di chirurgia orale.

Quali sono i vantaggi?

Per il paziente un piacevole senso di benessere e di relax, ma in tutta coscienza – il paziente rimane infatti sveglio e vigile durante tutto il trattamento.

La sedazione cosciente è semplice ed assolutamente sicura, in quanto, l’intensità dell’applicazione, viene tarata dall’odontoiatra, sulla base del tipo di intervento da effettuare, dell’età e della corporatura del paziente. Proprio per queste ragioni, viene utilizzato anche nei bambini, con ottimi risultati. 

Il paziente, inoltre, dopo il trattamento odontoiatrico, può tornare immediatamente alla sua regolare attività, senza alcun impedimento o controindicazione.

Approfondisci la sedazione cosciente in questo articolo dal nostro Blog.

Ricevi consigli e suggerimenti per prenderti cura della tua salute orale. Iscriviti alla nostra Newsletter!

Gli ultimi articoli dal nostro Blog

Email: info@studiocagnin.com
Si riceve previo appuntamento

Istituto Lean Management

Sede di Montebelluna

Via Dino Buzzati, n.6/1
31044 Montebelluna (TREVISO) IT

Telefono: +39 0423.22366

Sede di Alano di Piave

Piazza Martiri, n. 2/A
32031 Alano di Piave (BELLUNO) IT

Telefono: +39 0439.779851

© 2019 Cagnin Studio Odontoiatrico. Tutti i diritti riservati.