Loading...

Servizi dedicati

//Servizi dedicati
Servizi dedicati2017-05-24T10:42:26+00:00

Un’accoglienza speciale per chi ha speciali esigenze

Il nostro studio è attrezzato e tutto il personale è qualificato anche per seguire chi si trova in momenti della vita particolari o in condizioni delicate:  donne in gravidanza, pazienti anziani e pazienti diversamente abili.

GRAVIDANZA
Durante la gravidanza la salute dei denti e delle gengive merita un’attenzione particolare.
I cambiamenti ormonali che avvengono nell’organismo sono, infatti, in grado di modificare la composizione della saliva rendendo più facile l’accumulo di placca e tartaro, aumentando così il rischio di carie dentale e gengivite. Aumenta inoltre il bisogno di effettuare piccoli spuntini tra un pasto e l’altro; anche questo favorisce la formazione della placca. Regolari visite dentali di controllo, una corretta igiene orale, un’alimentazione sana e bilanciata aiutano a prevenire eventuali problemi a denti e gengive durante la gravidanza e favoriscono, inoltre, la salute del vostro bambino.

GERODONTOIATRIA
Presso lo studio Cagnin ci prendiamo cura anche dei pazienti anziani con percorsi e trattamenti adeguati alle loro condizioni generali di salute e abitudini di vita.
Il team dello studio Cagnin è composto da specialisti in differenti ambiti odontostomatologici e può pianificare il trattamento in maniera personalizzata per tutto il percorso delle cure sino al raggiungimento di un quadro di salute orale ottimale.

PAZIENTI CON BISOGNI SPECIALI
Lo studio Cagnin è attrezzato per la cura e l’assistenza di pazienti disabili e con particolari necessità: l’odontoiatria di questa tipologia di pazienti richiede un approccio medico/paziente completamente diverso da quello dell’odontoiatria tradizionale.
E’ importante che il dentista fornisca al paziente ed ai suoi accompagnatori le istruzioni dettagliate per mantenere l’igiene orale anche a casa, sensibilizzando il disabile all’importanza della salute della sua bocca e sviluppando con lui un rapporto di fiducia.