Odontoiatria Neuro Mio Fasciale

Ristabilire l’equilibrio della mandibola e della postura per il benessere dell’individuo.

L’odontoiatria neuro mio fasciale è un’area molto specifica dell’odontoiatria dedicata al raggiungimento dell’armonia nella relazione tra postura, muscoli della testa e del collo, articolazioni della mascella e il modo in cui i denti si incastrano (occlusione). Se una qualsiasi parte del sistema è disallineata può causare lo squilibrio del tutto e manifestarsi con numerosi sintomi cronici quali mal di testa, dolori al viso, collo, braccia, spalle e schiena, fino a vertigini, ronzii e giramenti di testa, comunemente raggruppati sotto il nome di disturbi dell’ATM (arcata temporo-mandibolare).

In studio Cagnin utilizziamo la più recente tecnologia per diagnosi e trattamenti accurati, che comprende la scansione mandibolare computerizzata, l’elettromiografia per misurare le posizioni dei muscoli della mascella di una persona e identificare eventuali difetti strutturali nell’articolazione della mandibola. Usiamo anche la sonografia, ossia l’analisi delle vibrazioni articolari per registrare i suoni dell’articolazione temporo-mandibolare e determinare la presenza di anomalie.

In un approccio olistico della cura come quello che seguiamo in studio Cagnin il trattamento neuro mio fasciale comprende anche sedute di educazione posturale per riequilibrare il corpo e il movimento delle parti coinvolte e l’interazione di esse con l’intero distretto corporeo. Infine ma non per ordine di importanza la podoscopia, esame della pianta e dell’apppoggio podalico, viene integrato con gli esami sopra descritti per diagnosticare, curare e mantenere l’integrità corporea.

Casi clinici – Odontoiatria Neuro Mio Fasciale