Implantologia e protesi: il tuo sorriso in poche ore

Per non avere mai paura di sorridere

Implantologia e protesi sono tecniche odontoiatriche che consistono nella sostituzione permanente di uno o più denti mancanti o che devono essere rimossi perché non possono essere salvati.
Gli impianti dentali possono variare dalla sostituzione di un singolo dente a una sostituzione completa dell’arcata superiore e inferiore: in entrambi i casi nessuno noterà la differenza con i denti veri, a cui sono identici nell’aspetto e nella fisicità.
Tutti gli impianti hanno tre componenti principali: una vite in titanio che va inserita nell’osso mandibolare, un moncone (un elemento in metallo attaccato alla vite posizionato sopra la linea gengivale) e una corona (fissata sopra la componente secondaria).
Tutti i materiali di cui sono composti gli elementi degli impianti sono ben accettati dal corpo. La vite, l’elemento che entra in modo più invasivo, è in titanio materiale usato perchè estremamente biocompatibile: serve come base solida per i denti sostitutivi, ha un alto tasso di successo e una lunga durata.

Casi clinici – Implanto Protesi
Scarica il Volantino