Loading...

Estetica e cosmetica dentale

//Estetica e cosmetica dentale
Estetica e cosmetica dentale2017-07-12T01:15:36+00:00

Un sorriso che splende, sempre

Un sorriso sano  è un attributo di bellezza, è espressione di cura di sé, del piacere di stare bene con se stessi e con gli altri.
Conquistarlo e mantenerlo è dunque un dovere verso noi stessi; un gesto di rispetto ed amore che inizia nello studio del dentista. Oggi l’odontoiatria mette a disposizione strumenti ed opportunità per godere di un benessere che unisce piacere estetico e salute psico-fisica.

I trattamenti sono molteplici: lo sbiancamento dentale che avviene tramite l’utilizzo di sostanze con potere sbiancante; l’ortodonzia ed in particolare quella invisibile  che in maniera ottimale armonizza sia la struttura dentale che l’impatto estetico; la corono-plastica che ha lo scopo di cambiare la morfologia del dente; gli intarsi, le otturazioni estetiche che, grazie a materiali di ultima generazione, forniscono una traslucenza molto viva simile al dente naturale; l’applicazione di faccette in ceramica integrale, le corone in ceramica integrale e in zirconio, nuovo materiale altamente estetico ed entrambe prive di metallo grigio come nucleo; la plastica gengivale per ottenere un bilanciamento gengivale del sorriso, implantoprotesi estetico-cosmetica in caso di sostituzione di denti compromessi.

Lo sbiancamento professionale è una tra le tecniche estetiche più richieste, perchè anche se si effettua una corretta igiene orale, infatti,  può capitare che il colore dei denti nel tempo si modifichi, a causa di cibi, abitudini ( ad esempio fumare), età. Chi desidera un colore uniforme e luminoso può ricorrere allo sbiancamento che viene realizzato in studio ed è caratterizzato da una percentuale elevata di perossido di idrogeno (anche 35%) e sistemi di applicazione individuali per permettere al gel di agire con la massima efficacia e avere così la garanzia di raggiungere il massimo sbiancamento possibile, fino a 15 tonalità.