Sbiancamento fai da te o professionale? La differenza c’è e si VEDE!

Il dottore Moreno Cangin che effettua uno sbiancamento dentale

Tanti, di varie fasce di prezzo e con mirabolanti promesse: i prodotti per sbiancare i denti sono davvero ovunque, dalle farmacie ai supermercati. Probabilmente ti sarai chiesto che differenza c’è tra questi prodotti e lo sbiancamento professionale che ti proponiamo in studio. Facciamo un po’ di chiarezza.

Le principali differenze da considerare quando si sceglie un metodo di sbiancamento sono:

  1. la sicurezza del processo;
  2. l’efficacia del prodotto.

I kit di sbiancamento di farmacia/supermercati hanno generalmente una bassa percentuale di principio attivo, quindi spesso non riescono a ottenere un cambiamento significativo nel colore. Inoltre, comportano alcuni rischi:

  1. Lo sbiancamento casalingo è eseguito senza un controllo per determinare se i denti sono sani e possono subire il trattamento in sicurezza. Bisogna infatti tenere presente che tutte le forme di sbiancamento, anche il semplice dentifricio sbiancante, comportano un’azione sui denti e un cambiamento a livello dello smalto, con alcune conseguenze anche sulla sensibilità e sul benessere del cavo orale;
  2. I kit di sbiancamento in commercio includono mascherine non personalizzate, il che significa che non si adattano ai denti in modo adeguato con il rischio di non avere lo stesso effetto su TUTTA la dentatura, oltre che di sensibilizzare le gengive;
  3. I gel sbiancanti possono essere erosivi e rimuovere smalto insieme al colore. Nel corso del tempo questa usura può diventare grave, causando problemi alla dentina, se non usati correttamente.

Lo sbiancamento realizzato sotto controllo medico, invece, garantirà il miglior risultato possibile per ciascun caso e una maggiore sicurezza perché:

È PERSONALIZZATO: in studio ti proporremo il tipo di sbiancamento e di colore più adatto a te, ogni dente, infatti, ha un livello di massimo candore oltre il quale non andrà e ulteriori trattamenti non lo renderanno più bianco. Inoltre ti forniremo di mascherine sbiancanti personalizzate, perfettamente aderenti alla tua dentatura oltre a sedute personalizzate di attivazione in bocca con laser/lampade alogene.

È MONITORATO: in studio possiamo monitorare e trattare pazienti che manifestano sensibilità agli agenti sbiancanti e modificare la procedura per coloro che hanno difficoltà a ottenere risultati ottimali. Inoltre il controllo iniziale permetterà di capire le cause dell’ingiallimento dei denti: un dente più scuro del normale, infatti, può essere segnale di carie o di un problema del canale radicolare. In quei casi è prioritario curare per ristabilire il benessere e la bellezza del dente.

GARANTISCE UN’EFFICACIA DURATURA: molti studi sui trattamenti professionali e la nostra esperienza nel tempo hanno dimostrato che i denti sbiancati sotto controllo medico odontoiatrico mantengono molto più a lungo un risultato ottimale. Ovviamente anche le tue abitudini e il tuo stile di vita influiscono sull’efficacia, ma grazie ai consigli che ti daremo in studio potrai goderti a lungo il tuo splendente sorriso!

Vuoi iniziare subito per avere al più presto una dentatura smagliante?

Chiamaci per fissare un appuntamento di valutazione, siamo a tua disposizione!

Ricevi consigli e suggerimenti per prenderti cura della tua salute orale. Iscriviti alla nostra Newsletter!

Gli ultimi articoli dal nostro Blog

Email: info@studiocagnin.com
Si riceve previo appuntamento

Istituto Lean Management

Sede di Montebelluna

Via Dino Buzzati, n.6/1
31044 Montebelluna (TREVISO) IT

Telefono: +39 0423.22366

Sede di Alano di Piave

Piazza Martiri, n. 2/A
32031 Alano di Piave (BELLUNO) IT

Telefono: +39 0439.779851

© 2021 Cagnin Studio Odontoiatrico. Tutti i diritti riservati.

Partita IVA: 02375280266