Cari pazienti, guardiamo avanti in sicurezza.

L’emergenza Covid-19 ci ha messi tutti di fronte a una situazione sconosciuta di preoccupazione e incertezza. Ci avviciniamo alla “fase 2” responsabilmente ma senza conoscere quello che potrà essere lo sviluppo di questa pandemia.

Studio Cagnin ha deciso fin dall’inizio di questa emergenza, il 23 febbraio,di dotare mascherine e lavaggio mani per ogni paziente  e il 9 marzo di ridurre la sua attività garantendo solo le urgenze non differibili. La salute dei nostri pazienti è un impegno e una priorità, che anche in situazioni di difficoltà non può venire meno. Abbiamo quindi limitato le visite odontoiatriche a coloro che avevano problematiche importanti, terapie interrotte o dolori al cavo orale.

Nel farlo, di fronte a questa emergenza, abbiamo adeguato e implementato i DPI già presenti e tutte le misure necessarie per garantire la massima sicurezza del nostro team e dei nostri pazienti: un valore che perseguiamo da tempo e che ci permette di adattarci alle necessità.

Un impegno da oltre 30 anni

In Studio Cagnin infatti, dal primo giorno della sua apertura, ormai più di 30 anni fa, abbiamo da sempre adottato procedure e organizzazione tali da garantire lo svolgimento dei piani di cura in totale sicurezza, per gli operatori, per i medici e per i nostri pazienti.

La nostra attenzione verso i protocolli di disinfezione ambientale e sterilizzazione strumentale è sempre stata massima per permettere il controllo delle eventuali infezioni crociate. I nostri protocolli di igiene si compongono di 5 fasi, ognuna curata nel dettaglio dal nostro team: li potete approfondire nel dettaglio qui

Misure e procedure per il Covid-19

Negli ultimi due mesi abbiamo implementato maggiormente queste misure in Studio Cagnin:

  • Abbiamo investito su nuovi e più schermanti dispositivi di protezione del team, come camici, mascherine, occhiali protettivi, cuffie, etc

 

  • Abbiamo investito in procedure di sanificazione degli spazi operativi, igienizzati dopo ogni visita, con derivati al cloro e alcool e tecnologie dedicate alla ionizzazione dell’aria, e al suo ricircolo con flusso laminare

 

  • Abbiamo dotato lo Studio di misure organizzative per il distanziamento sociale, come barriere in plexiglass e sedute distanziate in sala d’attesa e in segreteria.

Non solo, abbiamo messo a punto delle procedure più rigide di accesso, oltre a quelle già utilizzate in precedenza, che chiediamo ai nostri pazienti di rispettare. 

Le 7 sale operative presenti in Studio vengono utilizzate a rotazione per permettere la sanificazione del riunito e l’areazione di un’ora dopo ogni visita. Le visite avvengono quindi con le sale chiuse e con la presenza di non più di due/tre pazienti contemporaneamente in Studio.

Insieme ai copriscarpe, camice mascherina e guanti, il paziente dovrà igienizzarsi le mani per almeno 60 secondi e misurare la temperatura corporea. 

Prima di ogni visita, lo Studio Cagnin contatterà il paziente per effettuare un Triage telefonico, obbligatorio per legge, per un’attenta valutazione delle terapie richieste.

Ogni operatore della nostra struttura prima di entrare in zona operativa al mattino viene valutato anch’esso con Triage e misurazione certificata della temperatura corporea.

Durante questa telefonata il nostro team, oltre a verificare lo stato di salute del paziente, lo informerà su tutte le regole per lo svolgimento della visita affinché questa avvenga in massima sicurezza e nel rispetto di tutte le normative sul Covid-19.

A questo proposito, Studio Cagnin continuerà ad impegnarsi, come fatto dal primo giorno, nell’adottare tutte le misure necessarie e più aggiornate per garantire l’attività, in massima sicurezza.

Tutto ciò è stato possibile e sarà possibile anche grazie alla piena collaborazione che stiamo ricevendo dai nostri pazienti. Vi ringraziamo per il rispetto che avete avuto e continuate ad avere delle regole e delle normative. La fiducia che riponete in noi è motivo di orgoglio e ci dà la forza nel continuare a migliorare. Sotto ai camici e alle mascherine del nostro team, anche se temporaneamente non li vedrete, c’è il sorriso di sempre. 

Studio Cagnin è pronto ad affrontare responsabilmente la fase 2 e tutte quelle che seguiranno, nel pieno rispetto della salute del proprio team e dei propri pazienti. Ti chiediamo di continuare ad avere fiducia nell’impegno e nell’attenzione che abbiamo sempre messo per proteggerti e prenderci cura di te, oggi più che mai.

Certi della collaborazione con i nostri pazienti, insieme ne usciremo più forti.

Ricevi consigli e suggerimenti per prenderti cura della tua salute orale. Iscriviti alla nostra Newsletter!

Gli ultimi articoli dal nostro Blog

Email: info@studiocagnin.com
Si riceve previo appuntamento

Istituto Lean Management

Sede di Montebelluna

Via Dino Buzzati, n.6/1
31044 Montebelluna (TREVISO) IT

Telefono: +39 0423.22366

Sede di Alano di Piave

Piazza Martiri, n. 2/A
32031 Alano di Piave (BELLUNO) IT

Telefono: +39 0439.779851

© 2019 Cagnin Studio Odontoiatrico. Tutti i diritti riservati.

Partita IVA: 02375280266